In lettura

« Older   Newer »
  Share  
A.Voronin
view post Posted on 20/1/2010, 19:51




image

Io ho finito di leggere questo.


Mi piacerebbe leggere Goethe, Freud, Banana Yoshimoto, Romanzi, Diari ecc. ma sono troppo preso dalla fantascienza. Gli urania li divoro e ho una parte della libreria dedicata solo a Robert Silverberg.
 
Top
.giuppi
view post Posted on 20/1/2010, 19:54




letto a natale:



lo consiglio veramente a TUTTI. Passi 3-4 giorni(perchè tanto ci si impega a leggerlo) in Texas, totalmente immerso nella vicenda dalla prima pagina. Paesaggi e personaggi caratterizzati con una maestria unica, McCarthy insomma. Le ultime pagine in particolare sono una coltellata continua, strazianti e meravigliose.

Il film non l'ho visto ma d'altronde con un libro così cinematografico è IMPOSSIBILE tirarne fuori qualcosa di non grandioso.

p.s. The Road, il film tratto dall'ultimo(penultimo in realtà) lavoro dello scrittore USA, non esce nelle sale italiane perchè considerato troppo pessimista. io non ho seriamente parole.
 
Top
AnorexiaNervosa
view post Posted on 20/1/2010, 19:56




CITAZIONE (A.Voronin @ 20/1/2010, 19:51)
(IMG:www.fantascienza.com/catalogo/Cov/04/04262.jpg)

Io ho finito di leggere questo.


Mi piacerebbe leggere Goethe, Freud, Banana Yoshimoto, Romanzi, Diari ecc. ma sono troppo preso dalla fantascienza. Gli urania li divoro e ho una parte della libreria dedicata solo a Robert Silverberg.

Di Ioscimoto che vuoi leggere?
 
Top
.giuppi
view post Posted on 20/1/2010, 19:56




adesso sono indeciso: continuare la trilogia iniziata con "Cavalli Selvaggi" oppure darsi ad un altro autore? Non mi vorrei fossilizzare, ma che fossilizzazione.

any consiglio?
 
Top
Homunculus1510
view post Posted on 20/1/2010, 20:44




Ma continua sullo stesso, io darei tutto per fossilizzarmi su un autore leggendo tutto, invece mi trovo sempre romanzi sparsi da leggere.
Ah, comunque poi mi devi dire com'è il film rispetto al libro, del Paese per vecchi.

Io quando non leggo Infinite Jets (che è scritto benissimo, ma sta mettendo troppi troppi personaggi in gioco) mi sto leggendo Slam Dunk. Capolavoro, cazzo, capolavoro. Sarà Jump, sarà un fumetto sul basket e tutto, ma cristo non ho mai letto niente con una tale intensità, forse solo le fasi migliori di One Piece o Full Metal Alchemist prendono così tanto. Madonnina.

Poichè sono un genio.
 
Top
Lilium Cruentus
view post Posted on 20/1/2010, 20:50




CITAZIONE
mi sto leggendo Slam Dunk. Capolavoro, cazzo, capolavoro.

Madonna quanto ti amo. Slam Dunk è SUBLIME. Penso il manga migliore che io abbia mai letto.
 
Top
Homunculus1510
view post Posted on 20/1/2010, 20:55




E' veramente oltre. Leggerlo tutto d'un fiato ti crea un'ansia/tensione/gioia/goduria/tutto, specialmente durante le partite, che è qualcosa di boh, oltre, appunto. Poi cazzo, TUTTI i personaggi sono perfetti, e Hanamichi è sopra gli altri sotto qualsiasi punto di vista.
Basta, Inoue best mangaka ever. Già lo era, ma così prende distacco.
 
Top
Cuordileone
view post Posted on 20/1/2010, 20:58




Io, parlando di manga, fra poco dovrei incominciare Devilman.

Comunque ho iniziato:

image

Nel frattempo procede, un po' a rilento, la lettura di Kafka sulla spiaggia.
 
Top
Homunculus1510
view post Posted on 20/1/2010, 21:13




CITAZIONE (Cuordileone @ 20/1/2010, 20:58)
Io, parlando di manga, fra poco dovrei incominciare Devilman.

Minchia, che capolavoro.
 
Top
Klabautermannz.
view post Posted on 20/1/2010, 21:38




CITAZIONE (Cuordileone @ 20/1/2010, 20:58)
Nel frattempo procede, un po' a rilento, la lettura di Kafka sulla spiaggia.

AH.
Lo stai amando un po' o no?
 
Top
NicoGoesToWar.
view post Posted on 20/1/2010, 23:29




image

Perchè per leggere Alle montagne della follia di Lovecraft è obbligatorio rileggerlo.

E nei momenti di pacchia

image
 
Top
.giuppi
view post Posted on 21/1/2010, 00:01




CITAZIONE (Homunculus1510 @ 20/1/2010, 20:44)
Ma continua sullo stesso, io darei tutto per fossilizzarmi su un autore leggendo tutto, invece mi trovo sempre romanzi sparsi da leggere.
Ah, comunque poi mi devi dire com'è il film rispetto al libro, del Paese per vecchi.

Io quando non leggo Infinite Jets (che è scritto benissimo, ma sta mettendo troppi troppi personaggi in gioco) mi sto leggendo Slam Dunk. Capolavoro, cazzo, capolavoro. Sarà Jump, sarà un fumetto sul basket e tutto, ma cristo non ho mai letto niente con una tale intensità, forse solo le fasi migliori di One Piece o Full Metal Alchemist prendono così tanto. Madonnina.

Poichè sono un genio.

ma di Foster Wallace? Giusto oggi mi hanno consigliato di leggere un suo libro, precisamente "La scopa del sistema". Poi ho scoperto che si è suicidato due anni fa.

Probabilmente andrò domani dal libraio e chiederò a lui cosa mi conviene fare, di solito quelli hanno sempre un'aria rassicurante.

p.s. Slam Dunk è l'unico manga che io abbia mai letto, ciao.
 
Top
Homunculus1510
view post Posted on 21/1/2010, 00:31




Si, di DFW. Io pure l'ho scoperto dopo aver comprato il libro, boh.
Non so, è che il numero pagine mi ha attirato, insieme al fatto che pare essere una commedia. Vedremo.
 
Top
Geburah
view post Posted on 21/1/2010, 02:39




QUOTE (Lilium Cruentus @ 20/1/2010, 19:46)
Lo stavo per compare l'altra volta ma poi ho visto altro, torno sui miei passi bastonandomi il sottolingua per la negligenza? Basta un sì o un no.

Dipende da cosa vuoi leggere, magari può risultare pesante leggere circa 600 pagine di viaggi tra Venezia- Napoli- Roma, con annesse nozioni di botanica e geologia.
Io comunque ti direi proprio di sì.
 
Top
Lilium Cruentus
view post Posted on 21/1/2010, 10:06




Boh i miei gusti li sai. Più avanti lo prendo, ora ho altri progetti di self-destruction letteraria.
 
Top
1263 replies since 30/1/2008, 22:58   13797 views
  Share