Iamamiwhoami

« Older   Newer »
  Share  
deathlike
view post Posted on 8/10/2010, 20:54




CITAZIONE (Gonzus @ 8/10/2010, 19:23)
Premesso che su belli, originali e degni di nota avrei da ridire e che di sta roba ho ascoltato giusto qualche traccia sul tubo di tali Salem (che mi dicono essere anche capostipiti del "genere") Mater Suspiria qualcosa, OooOo (mi pare) e Pwin Tweaks, mi sembra solamente una propaggine darke del trend hypna, e che sopratutto non vedo nulla che li renda scena: a livello musicale si passa da hip-hop rallentato e oscuro, ambient, EBM e così via; non mi pare che ci siano label centrali, o anche banalmente vicinanza geografica. L'unica cosa comune è un'estetica ottantiana che però è comune anche al tutto il fenomeno hypna.
Ah dimentecavo i nomi monghi e i triangolini.

In realtà la mia boutade era riferita più che al "genere" (che mi fa schifo sia chiaro) alla mania di dare un nome ad ogni cosa, pur che fossero due dischi in croce che si assomiglino lontanamente e propinarla come nuovo genere, cosa che in effetti è successa con tutto l'ambaradan hypna, che tipo conteneva (contiene?) Ariel Pink e Oneothrix Point Never, assurdo.

Concordo con te, dude.
Fra l'altro mi sono visto i salem dal vivo e - come qualcuno potrà confermare - sono LA MERDA PIU' MERDA che abbia mai visto dal vivo.
giuro

OoOoOO o come cazzo si scrive è "relativamente" carino. Più orientato verso il dub, anche se molto lontanamente.
E poi sti cazzo di triangolini ovunque.
 
Top
Cuordileone
view post Posted on 8/10/2010, 21:03




perdipiù piacciono a Giuliana Gagliano, molti apprezzeranno

p.s.

image

DAT IS WITCH HOUSE
 
Top
NicoGoesToWar.
view post Posted on 8/10/2010, 21:22




Dreams in the Witch House = <3
 
Top
A.Voronin
view post Posted on 8/10/2010, 21:37




IL TRIANGOLINO LO FA VASCIO SIGNIFICA LA FIC
 
Top
Gàrtek
view post Posted on 8/10/2010, 21:56




CITAZIONE (Larvanera @ 8/10/2010, 20:00)
Siouxsie.

Suonavano stasera tipo al TAG di mestre o da quelle parti btw.


Comunque dovete ascoltarvi i Sunglasses e i White Ring.
Ah comunque non è successo un cazzo eh, a sto punto vediamo il 16 novembre.
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 22:06
Avatar

最終からの人生の旅路

Group:
Member
Posts:
3,438
Location:
Non Apparent Silent Activities

Status:


Praticamente il metodo degli ARG online ora applicato alla musica per fare viral marketing. Lo hanno fatto anche i Nine Inch Nails (anche se non ne avevano bisogno per farsi pubblicità). Già il fatto che ci sia dietro un certo budget, vista la qualità dei video, e il fatto che sia stato "scoperto" anche da MTV mi sa tutto di cosa costruita a tavolino, mi lascia insomma un po' perplesso, ovvero molto carino ma non così affascinante.

CITAZIONE (Gonzus @ 8/10/2010, 19:23)
Premesso che su belli, originali e degni di nota avrei da ridire e che di sta roba ho ascoltato giusto qualche traccia sul tubo di tali Salem (che mi dicono essere anche capostipiti del "genere") Mater Suspiria qualcosa, OooOo (mi pare) e Pwin Tweaks, mi sembra solamente una propaggine darke del trend hypna, e che sopratutto non vedo nulla che li renda scena: a livello musicale si passa da hip-hop rallentato e oscuro, ambient, EBM e così via; non mi pare che ci siano label centrali, o anche banalmente vicinanza geografica. L'unica cosa comune è un'estetica ottantiana che però è comune anche al tutto il fenomeno hypna.
Ah dimentecavo i nomi monghi e i triangolini.

In realtà la mia boutade era riferita più che al "genere" (che mi fa schifo sia chiaro) alla mania di dare un nome ad ogni cosa, pur che fossero due dischi in croce che si assomiglino lontanamente e propinarla come nuovo genere, cosa che in effetti è successa con tutto l'ambaradan hypna, che tipo conteneva (contiene?) Ariel Pink e Oneothrix Point Never, assurdo.

Blow Up di Settembre?

Anche qui la witch house... mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa. E' tutta musica abbastanza derivativa, cose già sentite ma suonate peggio, rifrullate con i nuovi effetti di Logic (viva il riverbero), e presentate con grande mistero. Tutte cose che mi piacciono nella musica, ma dietro c'è qualcosa? O come è abitudine dopo il 2000 è un altro fenomeno che in realtà non esiste e dove dietro ai myspace misteriosi non c'è niente?
Cose misteriose, lo-fi, con nomi strani etc etc le hanno già fatte negli anni '80. Erano l'industrial underground e la wave minimal, elettronica, low-fi. Solo che al tempo stavano davvero destrutturando e reinventando dei linguaggi musicali, e i nomi misteriosi, la riservatezza, le copertine enigmatiche erano un preciso messaggio che accompagnava una musica nuova e di rottura. Non erano apparenza, semmai erano rifiutare l'apparenza.
 
Web  Top
Larvanera
view post Posted on 9/10/2010, 11:02




CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 8/10/2010, 23:06)
Anche qui la witch house... mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa. E' tutta musica abbastanza derivativa, cose già sentite ma suonate peggio, rifrullate con i nuovi effetti di Logic (viva il riverbero), e presentate con grande mistero. Tutte cose che mi piacciono nella musica, ma dietro c'è qualcosa? O come è abitudine dopo il 2000 è un altro fenomeno che in realtà non esiste e dove dietro ai myspace misteriosi non c'è niente?
Cose misteriose, lo-fi, con nomi strani etc etc le hanno già fatte negli anni '80. Erano l'industrial underground e la wave minimal, elettronica, low-fi. Solo che al tempo stavano davvero destrutturando e reinventando dei linguaggi musicali, e i nomi misteriosi, la riservatezza, le copertine enigmatiche erano un preciso messaggio che accompagnava una musica nuova e di rottura. Non erano apparenza, semmai erano rifiutare l'apparenza.

Hodos snob e detrattore di cose simpatiche.

Quello che hai scritto è molto ovvio, perché fare paragoni tra witch house e musica underground anni '80? La WH è palesemente una grande presa per il culo. L'originalità sta nell'esagerazione degli elementi occulti, della spasticità dei suoni. Cosa c'è dietro? THEY DO IT 4 TEH LULZ, cos'altro deve esserci?
Più che accusarli di riciclare cose già fatte ci sarebbe da apprezzarli per l'assurdità delle proposte, imho.
 
Top
Gàrtek
view post Posted on 9/10/2010, 11:24




Mi sento di quotare, più che creare movimenti ormai si va a creare correnti ironiche, satiriche, il nuovo avanguardista dei generi giovani non si prende manco un pò sul serio.
 
Top
deathlike
view post Posted on 9/10/2010, 11:41




CITAZIONE (Larvanera @ 9/10/2010, 12:02)
CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 8/10/2010, 23:06)
Anche qui la witch house... mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa. E' tutta musica abbastanza derivativa, cose già sentite ma suonate peggio, rifrullate con i nuovi effetti di Logic (viva il riverbero), e presentate con grande mistero. Tutte cose che mi piacciono nella musica, ma dietro c'è qualcosa? O come è abitudine dopo il 2000 è un altro fenomeno che in realtà non esiste e dove dietro ai myspace misteriosi non c'è niente?
Cose misteriose, lo-fi, con nomi strani etc etc le hanno già fatte negli anni '80. Erano l'industrial underground e la wave minimal, elettronica, low-fi. Solo che al tempo stavano davvero destrutturando e reinventando dei linguaggi musicali, e i nomi misteriosi, la riservatezza, le copertine enigmatiche erano un preciso messaggio che accompagnava una musica nuova e di rottura. Non erano apparenza, semmai erano rifiutare l'apparenza.

Hodos snob e detrattore di cose simpatiche.

Quello che hai scritto è molto ovvio, perché fare paragoni tra witch house e musica underground anni '80? La WH è palesemente una grande presa per il culo. L'originalità sta nell'esagerazione degli elementi occulti, della spasticità dei suoni. Cosa c'è dietro? THEY DO IT 4 TEH LULZ, cos'altro deve esserci?
Più che accusarli di riciclare cose già fatte ci sarebbe da apprezzarli per l'assurdità delle proposte, imho.

Ma guarda che molti ci credono in quello che fanno. O almeno, iniziano seriamente a "comporre".
I salem siccome hanno un discreto successo fra la popolazione di hipster ▲ del genere e se la tirano pure, parecchio.
oOoOO è un progetto serio.
Gli sleep ∞ over sono un progetto serio (e in realtà fra la merda che gira li trovo parecchio validi, sentili).
I Modern Witch sono un progetto serio.
Poi sì, ci sono quelli che ci giocano su, vedi ▲, GuMMy†Be▲R!, ///▲▲▲\\\, Gr†LLGR†LL,, LAKE R▲DIO, †‡†, Bitch House, ℑ⊇≥◊≤⊆ℜ etc. che spuntano su last fm uno dopo l'altro, però sinceramente non riesco ad apprezzarli proprio per il motivo detto da Hodos.
E - fra l'altro - la ritengo musica totalmente vuota di contenuti, che si basa sull'immagine e su una specie di sub cultura nascente.
Una sub cultura che è solo una presa in giro, appunto, di quella che poteva essere negli anni '80, un estremizzazione non necessaria portata al ridicolo, affascinante all'apparenza ma niente più.
Mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa (cit.)
 
Top
Larvanera
view post Posted on 9/10/2010, 11:54




CITAZIONE (deathlike @ 9/10/2010, 12:41)
Ma guarda che molti ci credono in quello che fanno. O almeno, iniziano seriamente a "comporre".
I salem siccome hanno un discreto successo fra la popolazione di hipster ▲ del genere e se la tirano pure, parecchio.
oOoOO è un progetto serio.
Gli sleep ∞ over sono un progetto serio (e in realtà fra la merda che gira li trovo parecchio validi, sentili).
I Modern Witch sono un progetto serio.
Poi sì, ci sono quelli che ci giocano su, vedi ▲, GuMMy†Be▲R!, ///▲▲▲\\\, Gr†LLGR†LL,, LAKE R▲DIO, †‡†, Bitch House, ℑ⊇≥◊≤⊆ℜ etc. che spuntano su last fm uno dopo l'altro, però sinceramente non riesco ad apprezzarli proprio per il motivo detto da Hodos.
E - fra l'altro - la ritengo musica totalmente vuota di contenuti, che si basa sull'immagine e su una specie di sub cultura nascente.
Una sub cultura che è solo una presa in giro, appunto, di quella che poteva essere negli anni '80, un estremizzazione non necessaria portata al ridicolo, affascinante all'apparenza ma niente più.
Mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa (cit.)

Dici? Non so, l'impressione generale che ho avuto è di musica fatta per cazzeggio, ma mi posso sbagliare, magari c'è chi lo fa seriamente.
Gli sleep ovah forevah li sto ascoltando ora e sembrano meno spastici degli altri. Non so se sia un bene o un male, in questo caso :D
Per il resto, è solo questione di punti di vista: non è sbagliato ciò che dite tu e Hodos, però io non mi sento di denigrarli per questo, anzi, è proprio uno dei motivi per cui apprezzo la WH. Poi boh.
 
Top
Cuordileone
view post Posted on 9/10/2010, 11:57




CITAZIONE (deathlike @ 9/10/2010, 12:41)
Gli sleep ∞ over sono un progetto serio (e in realtà fra la merda che gira li trovo parecchio validi, sentili).

ecco loro me li erano dimenticati, almeno decenti lo sono. oOoOO però è l'unico IMO ad aver fatto un signor disco, NoSummr4U di cui si parlava la pagina prima.
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 14:24
Avatar

最終からの人生の旅路

Group:
Member
Posts:
3,438
Location:
Non Apparent Silent Activities

Status:


CITAZIONE (Larvanera @ 9/10/2010, 12:02)
CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 8/10/2010, 23:06)
Anche qui la witch house... mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa. E' tutta musica abbastanza derivativa, cose già sentite ma suonate peggio, rifrullate con i nuovi effetti di Logic (viva il riverbero), e presentate con grande mistero. Tutte cose che mi piacciono nella musica, ma dietro c'è qualcosa? O come è abitudine dopo il 2000 è un altro fenomeno che in realtà non esiste e dove dietro ai myspace misteriosi non c'è niente?
Cose misteriose, lo-fi, con nomi strani etc etc le hanno già fatte negli anni '80. Erano l'industrial underground e la wave minimal, elettronica, low-fi. Solo che al tempo stavano davvero destrutturando e reinventando dei linguaggi musicali, e i nomi misteriosi, la riservatezza, le copertine enigmatiche erano un preciso messaggio che accompagnava una musica nuova e di rottura. Non erano apparenza, semmai erano rifiutare l'apparenza.

Hodos snob e detrattore di cose simpatiche.

Quello che hai scritto è molto ovvio, perché fare paragoni tra witch house e musica underground anni '80? La WH è palesemente una grande presa per il culo. L'originalità sta nell'esagerazione degli elementi occulti, della spasticità dei suoni. Cosa c'è dietro? THEY DO IT 4 TEH LULZ, cos'altro deve esserci?
Più che accusarli di riciclare cose già fatte ci sarebbe da apprezzarli per l'assurdità delle proposte, imho.

Ho fatto il paragone perché è chiaramente da lì che prendono (oltre a varie altre cose ovvio). Se ti ascolti cassette degli anni '80 ci son cose ben più inquietanti e originali, musicalmente parlando, quindi quello non è originale semmai può essere solo piacevole per chi come me e te apprezza queste cose.
Non è fare musica spastica o suonata male il problema. I Throbbing Gristle facevano musica spastica e non sapevano suonare. Ma cazzo se c'era del contenuto dietro!
A parte che alcuni di questi nuovi progetti sono noiosi come la morte e inascoltabili (non nel senso di 'suonato male' il che è bello, ma nel senso che ascoltandoli sembra proprio di vederli a dirsi "ma sì piazzaci questi suoni a caso così in 5 minuti abbiamo una nuova traccia per myspace!"), ma è proprio l'aspetto hispter che li rende insopportabili, ovvero quello descritto da Deathlike: è più importante cercare le immagini fighe da ogni film, telefilm giornale e subcultura 60-80, piuttosto che fare una canzone decente, per altro non credo con intento del tutto ironico, o almeno quello c'è in partenza ma ora che vedono che stanno diventando culto iniziano a tirarsela con label e dischi seri.

Oh poi è tutto legittimo, basta avere ben chiaro la differenza che c'è fra questi e i veri "artisti", ma certe cose divertono e piacciono anche me. Il problema è che nella "scena" è difficile distinguere quelli che davvero conoscono e hanno introiettato le subculture anni 60-80, e quelli che invece le usano solo per moda.
Vorrei sapere, ad esempio, quanti fan della witch house che si segano sui video fatti con spezzoni dei film di Louis Feuillade poi sanno effettivamente chi è costui, per dirne uno.
 
Web  Top
defilord
view post Posted on 10/10/2010, 18:50




Il pezzo del terzo video mi piace particolarmente.

Comunque 'ste ultime mode non le conosco, ero rimasto all'hypnagogic, lì, definizione idiota per cose che non c'entrano niente l'una con l'altra, molte delle quali (per quanto mi riguarda) indecenti e offensive verso l'ascoltatore.
Non m'importa perché lo fai, a me importa che abbia del significato, e che non debba sprecare tra i 20 e i 60-70 minuti del mio tempo per esser preso per il culo :x; tra i vari nomi consigliati ho apprezzato solamente Washed Out (e anche parecchio), e mi sono simpatici anche gli Onehotrix Point Never, nonostante non c'entrino niente l'uno con gli altri
 
Top
deathlike
view post Posted on 10/10/2010, 19:10




CITAZIONE (defilord @ 10/10/2010, 19:50)
Il pezzo del terzo video mi piace particolarmente.

Comunque 'ste ultime mode non le conosco, ero rimasto all'hypnagogic, lì, definizione idiota per cose che non c'entrano niente l'una con l'altra, molte delle quali (per quanto mi riguarda) indecenti e offensive verso l'ascoltatore.
Non m'importa perché lo fai, a me importa che abbia del significato, e che non debba sprecare tra i 20 e i 60-70 minuti del mio tempo per esser preso per il culo :x; tra i vari nomi consigliati ho apprezzato solamente Washed Out (e anche parecchio), e mi sono simpatici anche gli Onehotrix Point Never, nonostante non c'entrino niente l'uno con gli altri

Washed out non fa parte di questa "corrente", ma di un'altra decisamente più estiva. Questa è roba di ora. E, per inciso, la musica di WO è decisamente valida.
Molti mettono Balam Acab nel witch house, ma io non ci vedo nulla in comune con questo sottogenere. E poi balam acab spacca, mica pizza e fichi.
 
Top
defilord
view post Posted on 11/10/2010, 13:01




CITAZIONE (deathlike @ 10/10/2010, 20:10)
Washed out non fa parte di questa "corrente", ma di un'altra decisamente più estiva. Questa è roba di ora. E, per inciso, la musica di WO è decisamente valida.

Sisi, l'EP dell'anno scorso (non so se è l'unica cosa che ha fatto) per me è stato uno degli ascolti più interessanti del 2009, parecchio bello
 
Top
69 replies since 5/10/2010, 12:41   832 views
  Share