In the panchine

« Older   Newer »
  Share  
CP - kamatedancehall
view post Posted on 5/6/2010, 00:10




CITAZIONE (.giuppi @ 4/6/2010, 20:21)
CITAZIONE (deathlike @ 3/6/2010, 20:25)
CITAZIONE (.giuppi @ 3/6/2010, 17:56)
Non è che ci sia molto da spiegare, basta ascoltare un testo random del loro primo album. Almeno quelli che ho sentito facevano accapponare la pelle. Poi che ad un certo punto della vomitata ingloromana mi citino un gruppo che uhmipiacecosìtanto frega poco.

CITAZIONE
dipingono la vita quotidiana a Roma, espressi senza peli sulla lingua e con una modalità particolare

traduzione:
CITAZIONE
Check-it esclusivo
Uno sparo nel culo di chi parla di quello che scrivo
Gundeleros we do the patto di sangue
with my Man Gemello we still smoking piante

(IMG:http://i49.tinypic.com/2h5r9tj.jpg)

Dai santodio, ma stai qui ad analizzare i testi degli In the panchine? Ma davvero?
Quello che vogliono comunicare è solo disagio, rabbia, stofattozio e sono meglio io. E' ovvio che l'ironia sia tanta.
E poi, o miri la tua critica al rap tutto, aborrandolo come genere, o altrimenti non ha alcun senso. E' come se criticassi il power metal perchè parla di draghetti, fate e metallari oliati: puoi farlo, ma criticando l'intero genere, non il singolo gruppo.
Il rap, e in particolare quello del truceklan e side-projects è violenza, stop. Senza troppi fronzoli.
Loro poi si distinguono dal panorama rap italiano per l'originalità dei propri testi, per questo mi piacciono. Sono - in parte - riusciti a rinnovare il genere.
Poi oh, io sono cresciuto anche a pane e 2pac, quindi non mi fa strano sentirmi dire da un tizio drogatello che pesa 50 kg che la sua pistola è più pericolosa dell'altro crew x e che se mi prende per strada da solo mi caga in bocca in nome del suo fratello morto in una sparatoria.

Bah, secondo me non stai nella mentalità giusta. Ah e inoltre, se vuoi del buon rap italiano anche a livello contenutistico (strano ma vero), sentiti "Sangue" dei Truceboys.

We like Roma violenta.

Ok va bene ti capisco, e ti dico anche che noyz narcos e metal carter(idolo) li ascolto non di rado, per i motivi da te citati, per sentirmi coatto, perchè fondamentalmente sono dei coglioni rozzi e che dicono cazzate, però lo fanno bene. Questo discorso si presta più a noyz che a carter, che è un deviato totale e nonostante questo, prendetemi per il culo, qualche bella perla nei suoi testi la tira fuori.

Il fatto è che quando ascolto questo genere di roba lo faccio totalmente senza impegno, non mi "batterei" mai veramente per convincere qualcuno che stiamo parlando di roba valida, perchè onestamente non lo ritengo, perchè stiamo parlando sempre di gente che dice "so er mejo, zì, te piscio n bocca a te a ar tuo criù", poi che effettivamente aggiungano cose simpatiche tipo violenza etc. etc. mi dà modo di ascoltarli. Perchè, per dire, tutto il resto(o quasi, pochissimissime eccezioni) del rap italiano è tutto roba strasentita e molto yaaaawn.

Resta il fatto che sti in the panchine fanno ride.

E non disdegnerei manco di vederli live, anzi, solo non mi sembra il caso di parlarne come qualcosa di serio. Poi capisco che voi la sentiate diversamente perchè siete del posto e tutto ciò che ne consegue, però dai. Che poi, secondo me, è proprio perchè non sono di Roma che riesco ad ascoltarli, credo che se fossi di lì mi farebbero solo ridere(come i rapper di qua ora).

Ma infatti mi pare che nessuno abbia classificato questa gente come autori di musica impegnata o di chissà quale qualità, fanno musica "leggera" e la fanno abbastanza bene, il discorso è questo.

CITAZIONE (A.Voronin @ 3/6/2010, 22:24)
CP THE BOY OF ROMA VIOLENTA

STAI MOLTO ATTENTO image
 
Top
RudessSolo
view post Posted on 5/6/2010, 01:06




A Roma laggente comune gira con i coltelli a serramanico, confermate?
 
Top
CP - kamatedancehall
view post Posted on 15/7/2010, 22:06






Andrè, te questa l'avevi mai sentita?



CITAZIONE (RudessSolo @ 5/6/2010, 02:06)
A Roma laggente comune gira con i coltelli a serramanico, confermate?

Da voi no?
 
Top
.giuppi
view post Posted on 4/10/2010, 19:03




E in tutto ciò è 'n paro de settimane che sto a ascortà a rota Ministero dell'Inferno. Ogni tanto torna. Ma stavolta è pesante cazzo, on and on. E porca puttana Duke Montana deve morire male e lento.

Metal Carter er mejo, Noyz dopo un po' stufa e i pezzi di Mystic1 PORCODDIO sono bombe totali.

Danno vabbè, altra storia.
 
Top
Larvanera
view post Posted on 4/10/2010, 19:24




A me il Noyz non stufa mai invece <3
Il peggiore di tutti comunque è Santo Trafficante, inascoltabile madonna.
 
Top
.giuppi
view post Posted on 4/10/2010, 19:38




Ahahahah, c'ha la parlata rumena pesante(è tipo mezzo tedesco, dalla faccia direi pure turco vabbè) però in realtà ha un flow della MADONNA. Dice minchiate sì, quello è vero.
 
Top
deathlike
view post Posted on 5/10/2010, 00:10




Vero, ha un buon flow ma non se po' sentì mai nella vita.
anyway,

TALENTI, 10 DI MATTINA, PUNTA IN CECCHINA //
TAVOLETTA MAROCCHINA, SPINELLO E LATTINA.

(talenti è il quartiere mio e di cp ndr)
 
Top
Zarathustra666
view post Posted on 6/10/2010, 14:57




ITP fino alla morte.

Prima di dire che NN non sale sul palco strafatto (ok non quanto MC) io però ci penserei bene Andrè. : D

ITP1 è sicuramente il disco del klan che preferisco, ma subito dopo viene questo:


Questo perchè come il DUO MERAVIGLIA non c'è NESSUNO.
 
Top
Larvanera
view post Posted on 6/10/2010, 15:15




MADONNA, I FIJI DE NA LUPA. Postumo è un discone.
Marciano mi sta un po' sulle palle, però Zinghero e 1Zuckero sono la vita.
 
Top
.giuppi
view post Posted on 6/10/2010, 17:34




Infatti è 3/4 giorni che sto ascoltando solo quel disco on youtube.

ESSI SERIO.

1zuckero dio dell'universo.
 
Top
deathlike
view post Posted on 6/10/2010, 19:31




CITAZIONE (Zarathustra666 @ 6/10/2010, 15:57)
ITP fino alla morte.

Prima di dire che NN non sale sul palco strafatto (ok non quanto MC) io però ci penserei bene Andrè. : D

ITP1 è sicuramente il disco del klan che preferisco, ma subito dopo viene questo:

(FILE:www.youtube.com/v/VAEt-oTZ5-4?fs=1&hl=it_IT)
Questo perchè come il DUO MERAVIGLIA non c'è NESSUNO.

hahaha, fidati. non è strafatto. Quando l'ho visto io stava bene rispetto al resto del klan. Ovviamente non dico che non fumi o non si cali giù qualcosa, ma almeno sa tenere la situazione sotto controllo. Sarà abituato :D

che ne dite di itp2? a me non piace molto.
e di terra, terra dei gdb? cazzo, ci sto andando sotto.
 
Top
CP - kamatedancehall
view post Posted on 6/10/2010, 19:37




CITAZIONE (deathlike @ 5/10/2010, 01:10)
Vero, ha un buon flow ma non se po' sentì mai nella vita.
anyway,

TALENTI, 10 DI MATTINA, PUNTA IN CECCHINA //
TAVOLETTA MAROCCHINA, SPINELLO E LATTINA.

(talenti è il quartiere mio e di cp ndr)

E la cecchina è tipo dove ci si becca sempre per uscire(se non si ha un cazzo da fare ci si resta pure)
 
Top
.giuppi
view post Posted on 6/10/2010, 23:40




CITAZIONE (deathlike @ 6/10/2010, 20:31)
CITAZIONE (Zarathustra666 @ 6/10/2010, 15:57)
ITP fino alla morte.

Prima di dire che NN non sale sul palco strafatto (ok non quanto MC) io però ci penserei bene Andrè. : D

ITP1 è sicuramente il disco del klan che preferisco, ma subito dopo viene questo:

(FILE:www.youtube.com/v/VAEt-oTZ5-4?fs=1&hl=it_IT)
Questo perchè come il DUO MERAVIGLIA non c'è NESSUNO.

hahaha, fidati. non è strafatto. Quando l'ho visto io stava bene rispetto al resto del klan. Ovviamente non dico che non fumi o non si cali giù qualcosa, ma almeno sa tenere la situazione sotto controllo. Sarà abituato :D

che ne dite di itp2? a me non piace molto.
e di terra, terra dei gdb? cazzo, ci sto andando sotto.

A me i gdb non piacciono moltissimo, solo SIMO lo amo. Il turco è un po' banale e il vecchio dice sempre le stesse minchiate.
 
Top
Green Machine
view post Posted on 7/10/2010, 00:27




CITAZIONE (Blizzardbeast @ 4/6/2010, 15:09)
C'è criminalità, ok, ma Roma non è New York, nè Napoli

Lollissimo
 
Top
50 replies since 1/6/2010, 14:13   2653 views
  Share