Posts written by Hodos Chameliontos

view post Posted: 12/10/2010, 20:58 Immagini a cazzo. - Free Zone
CITAZIONE (NicoGoesToWar. @ 12/10/2010, 21:29)
CITAZIONE (mr harlot @ 12/10/2010, 21:10)

Quella scena di Jurassic Park mi fece scappare fuori dal cinema all'epoca.

Geniale. Il ciccione vs dinosauro spara veleno, scena negli annali della storia del cinema.
view post Posted: 12/10/2010, 17:31 »~London 18th cent¸ GdR•« | Gdr Ambientato nella Londra del Settecento - Spam & Affiliazioni
CITAZIONE (NicoGoesToWar. @ 12/10/2010, 18:17)
Io voglio essere il rampollo di una famiglia benenestante con la passione per gli scritti occulti.

In quel caso saresti necessariamente anche frocio.

Ma davvero c'è gente che perde del tempo a fare gdr monchi sui forum?
view post Posted: 12/10/2010, 16:33 E' per queste cose che amo Youtube - Free Zone
CITAZIONE (deathlike @ 12/10/2010, 02:10)

Ma scusa alla sua età e con l'ictus ha bisogno della badante.
view post Posted: 12/10/2010, 16:15 Iamamiwhoami - Free Zone
CITAZIONE (Gàrtek @ 12/10/2010, 12:06)
Non sai di cosa sto parlando, evidentemente.
Ascolta Razxca, Blalock, Songs Of The Humpback Whale, Autharktos, Tatamax etcetera.
Si parla di non-musica come genere per l'appunto non-musicale, perchè...il perchè sta scritto nel post precedente in maniera più che chiara, rileggi.

No aspetta eh, questi sono solamente i nomi che si trovano cercando "non-music" come tag su last.fm. Cosa vorrebbero dire? Non-music non è un genere, semmai è un modo per indicare la gente che fa field recording o noise, in linea di massima. Cioè grazie, ma lo conosco il panorama della musica noise, abbiamo 100 anni di musica noise alle spalle. C'è bisogno di andare a tirare fuori Razxca, Blalock o cazzate simili o ci basta John Cage? Alla non-music ci si era arrivati nel 1950 e non vedo cosa c'entri con il discorso che facevamo, io sostengo la bellezza "musicale" del noise ambient field recording e cose varie, la critica non era quella.

Per il resto: non vedo l'utilità degli interventi alla "ma che vi frega, discutere è inutile, che brutte le classificazioni e qui e là" spuntano SEMPRE quando si va APPENA oltre le solite due cazzate sulla musica, ne potrei citare di uguali comparsi sul metalforum, fate voi. Allora usiamo il forum solo per scrivere cazzate e ciao.
view post Posted: 11/10/2010, 23:57 Iamamiwhoami - Free Zone
CITAZIONE (Gàrtek @ 11/10/2010, 14:36)
C'è anche chi sostiene (E io un pochetto m'aggrego, soprattutto dati gli ultimi sviluppi) che si sia arrivati alla post-music eh.
Che alla fine di musica quà c'è poco, se ne parla poco, è marginale la cosa, è solo l'ex motu del tutto, fa pensare che si sia arrivati a qualcosa che destruttura la musica in un diverso scopo rispetto a quello che ha sempre avuto, pur mutando.

Chi sostiene cosa? Questo intervento non ha senso.

CITAZIONE (mr.sauli @ 11/10/2010, 20:40)
Tra parentesi, la non-musica esiste da ANNI. E anche scene non-musicali molto più valide di questa, lololol.

E la non-musica cosa sarebbe, la musica noise? :o: Che c'entra?
Boh comunque non credo nessuno si sia fatto delle gran seghe mentali per questa roba (anzi è servita più che altro a me e Cuordileone per farci delle risate l'altra sera :ahsisizz2.gif: ), quasi tutti quelli che hanno ascoltato questa roba qui dentro mi sembra concordino sul fatto che non c'è questa gran scena o generi da esaminare. E' più un fenomeno da internet come tanti altri.
view post Posted: 9/10/2010, 14:24 Iamamiwhoami - Free Zone
CITAZIONE (Larvanera @ 9/10/2010, 12:02)
CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 8/10/2010, 23:06)
Anche qui la witch house... mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa. E' tutta musica abbastanza derivativa, cose già sentite ma suonate peggio, rifrullate con i nuovi effetti di Logic (viva il riverbero), e presentate con grande mistero. Tutte cose che mi piacciono nella musica, ma dietro c'è qualcosa? O come è abitudine dopo il 2000 è un altro fenomeno che in realtà non esiste e dove dietro ai myspace misteriosi non c'è niente?
Cose misteriose, lo-fi, con nomi strani etc etc le hanno già fatte negli anni '80. Erano l'industrial underground e la wave minimal, elettronica, low-fi. Solo che al tempo stavano davvero destrutturando e reinventando dei linguaggi musicali, e i nomi misteriosi, la riservatezza, le copertine enigmatiche erano un preciso messaggio che accompagnava una musica nuova e di rottura. Non erano apparenza, semmai erano rifiutare l'apparenza.

Hodos snob e detrattore di cose simpatiche.

Quello che hai scritto è molto ovvio, perché fare paragoni tra witch house e musica underground anni '80? La WH è palesemente una grande presa per il culo. L'originalità sta nell'esagerazione degli elementi occulti, della spasticità dei suoni. Cosa c'è dietro? THEY DO IT 4 TEH LULZ, cos'altro deve esserci?
Più che accusarli di riciclare cose già fatte ci sarebbe da apprezzarli per l'assurdità delle proposte, imho.

Ho fatto il paragone perché è chiaramente da lì che prendono (oltre a varie altre cose ovvio). Se ti ascolti cassette degli anni '80 ci son cose ben più inquietanti e originali, musicalmente parlando, quindi quello non è originale semmai può essere solo piacevole per chi come me e te apprezza queste cose.
Non è fare musica spastica o suonata male il problema. I Throbbing Gristle facevano musica spastica e non sapevano suonare. Ma cazzo se c'era del contenuto dietro!
A parte che alcuni di questi nuovi progetti sono noiosi come la morte e inascoltabili (non nel senso di 'suonato male' il che è bello, ma nel senso che ascoltandoli sembra proprio di vederli a dirsi "ma sì piazzaci questi suoni a caso così in 5 minuti abbiamo una nuova traccia per myspace!"), ma è proprio l'aspetto hispter che li rende insopportabili, ovvero quello descritto da Deathlike: è più importante cercare le immagini fighe da ogni film, telefilm giornale e subcultura 60-80, piuttosto che fare una canzone decente, per altro non credo con intento del tutto ironico, o almeno quello c'è in partenza ma ora che vedono che stanno diventando culto iniziano a tirarsela con label e dischi seri.

Oh poi è tutto legittimo, basta avere ben chiaro la differenza che c'è fra questi e i veri "artisti", ma certe cose divertono e piacciono anche me. Il problema è che nella "scena" è difficile distinguere quelli che davvero conoscono e hanno introiettato le subculture anni 60-80, e quelli che invece le usano solo per moda.
Vorrei sapere, ad esempio, quanti fan della witch house che si segano sui video fatti con spezzoni dei film di Louis Feuillade poi sanno effettivamente chi è costui, per dirne uno.
view post Posted: 9/10/2010, 13:51 sarah scazzi - Free Zone
CITAZIONE (Larvanera @ 9/10/2010, 11:54)
PWIN ▲▲ TEAKS

PORCO▲▲DIO
view post Posted: 9/10/2010, 13:48 sarah scazzi - Free Zone
CITAZIONE (RudessSolo @ 8/10/2010, 23:43)
Sì ma cazzo io Twin Peaks non l'ho mai visto e quel cazzo di articolo inutile mi spoilera tutte le cose fighe e belle.

Chi ha superato i 15 anni e non ha ancora visto Twin Peaks merita di essere spoilerato :alienff:
view post Posted: 9/10/2010, 09:15 GY!BE - News
Vabbè ma all'Estragon ci fanno di tutto, il mese prossimo c'è la retrospettiva in due giorni degli Einsturzende Neubauten, ed è comodissimo.
A parte che potrei fare tutte e due le date :T:
view post Posted: 8/10/2010, 22:33 sarah scazzi - Free Zone
CITAZIONE (Cuordileone @ 8/10/2010, 20:02)
io dico che siamo arrivati anche a questo: www.unonotizie.it/11833-omicidio-sa...-twin-peaks.php

ma come si fa a prendere ancora in considerazione storielle come queste?

Secondo me è tutto vero, lo zio era un fan di Twin Peaks e si è convinto di essere posseduto da Bob. A Chi l'ha visto in diretta il sogno del nano con gli indizi.
view post Posted: 8/10/2010, 22:06 Iamamiwhoami - Free Zone
Praticamente il metodo degli ARG online ora applicato alla musica per fare viral marketing. Lo hanno fatto anche i Nine Inch Nails (anche se non ne avevano bisogno per farsi pubblicità). Già il fatto che ci sia dietro un certo budget, vista la qualità dei video, e il fatto che sia stato "scoperto" anche da MTV mi sa tutto di cosa costruita a tavolino, mi lascia insomma un po' perplesso, ovvero molto carino ma non così affascinante.

CITAZIONE (Gonzus @ 8/10/2010, 19:23)
Premesso che su belli, originali e degni di nota avrei da ridire e che di sta roba ho ascoltato giusto qualche traccia sul tubo di tali Salem (che mi dicono essere anche capostipiti del "genere") Mater Suspiria qualcosa, OooOo (mi pare) e Pwin Tweaks, mi sembra solamente una propaggine darke del trend hypna, e che sopratutto non vedo nulla che li renda scena: a livello musicale si passa da hip-hop rallentato e oscuro, ambient, EBM e così via; non mi pare che ci siano label centrali, o anche banalmente vicinanza geografica. L'unica cosa comune è un'estetica ottantiana che però è comune anche al tutto il fenomeno hypna.
Ah dimentecavo i nomi monghi e i triangolini.

In realtà la mia boutade era riferita più che al "genere" (che mi fa schifo sia chiaro) alla mania di dare un nome ad ogni cosa, pur che fossero due dischi in croce che si assomiglino lontanamente e propinarla come nuovo genere, cosa che in effetti è successa con tutto l'ambaradan hypna, che tipo conteneva (contiene?) Ariel Pink e Oneothrix Point Never, assurdo.

Blow Up di Settembre?

Anche qui la witch house... mi accodo al dire che da questa al "bello, originale e degno di nota" ce ne passa. E' tutta musica abbastanza derivativa, cose già sentite ma suonate peggio, rifrullate con i nuovi effetti di Logic (viva il riverbero), e presentate con grande mistero. Tutte cose che mi piacciono nella musica, ma dietro c'è qualcosa? O come è abitudine dopo il 2000 è un altro fenomeno che in realtà non esiste e dove dietro ai myspace misteriosi non c'è niente?
Cose misteriose, lo-fi, con nomi strani etc etc le hanno già fatte negli anni '80. Erano l'industrial underground e la wave minimal, elettronica, low-fi. Solo che al tempo stavano davvero destrutturando e reinventando dei linguaggi musicali, e i nomi misteriosi, la riservatezza, le copertine enigmatiche erano un preciso messaggio che accompagnava una musica nuova e di rottura. Non erano apparenza, semmai erano rifiutare l'apparenza.
view post Posted: 27/9/2010, 12:30 Immagini a cazzo. - Free Zone

dkshfhdfjer la seconda l'avevo vista un paio di giorni fa.
Per la serie:
image
view post Posted: 24/9/2010, 14:08 Celtic Forum - Spam & Affiliazioni
CITAZIONE
Salve supporto di forumfree e forumcommunity.. sono qui per segnalare una serie di abusi che da troppo tempo passano inosservati a causa del regime "mafioso" instaurato dalle stesse persone che commettono tali abusi..
Ci tengo innanzi tutto a mettere in tavola le mie carte.. sono iscritto sia a forumcommunity col nome di Inniscor e su forumfree con questo nick.. ho un forum su forumcommunity (Celtic Forum) del quale sono molto contento e un altro su forumfree ancora in lavorazione..
Mi sono iscritto a questo servizio attraverso il Metal Forum, noto forum nella top da anni..
Dopo questa tediosa introduzione non ci metterò molto a segnalare gli abusi.. tralascio quelli del metal forum perchè lì ci vorrebbe un plotone per rimettere le cose apposto..
Gli abusic eh voglio segnalare sono inerenti al COSMIC SEA, anch'esso forum in posizione abbastanza alta in top..

In questo forum esiste una sezione chiamata FRAK SHOW , sottosezione della Free zone/area ovvero "zona libera dal regolamento" come dicono loro (ma non vale dappertutto il regolamento??) dove vengono aperti topic per ogni utente "nemico" al suddetto forum.. in questi topic vengono citati e modificati senza ritegno post degli utenti da insultare al fine di ridicolizzare la persona.. personalmente non sono stato oggetto di queste bambinate, ma molti utenti che conosco sì..

Inoltre in questo forum si fa della chiara propaganda nazi-fascista e razzista (e qui si vanno a urtare le leggi del codice penale italiano.. altrochè il regolamento di forumfree che è anche dal canto suo violato)

Non sto a elencare altri evidenti abusi, ma dulcis in fundo, c'è anche una questione "privata" per modo di dire..

Ho aperto un topic di presentazione sul Cosmic Sea e questo è stato subito chiuso senza nessun motivo apparente come molti altri prima del mio.. allora ho inviato dei PM al founder per chiedere spiegazioni e il suddetto individuo mi ha minacciato di bann con motivazioni abbastanza offensive..
Purtroppo mi ritrovo una stampante a dir poco penosa e non mi funziona il comando STAMP, ma sarei ben lieto di fornirvi la mia password in modo che possiate verificare di persona quanto ho detto leggendo i miei PM..

Aggiungo un post scriptum privo di valore.. il founder di questo forum è stato bannato da molti altri forum ed è ritenuto da molti una vera seccatura..

Sarebbe assai gradito un intervento di qualche tipo.. ho anche mandato un PM per segnalare l'abuso.. grazie mille.

Ma lo sapete che questo reclamo in realtà l'aveva mandato Grunjah?
Era un'altra delle sue congiure, aveva rubato password e account di Inniscor. Forse ho ancora la conversazione in cui gli spiegavo con Sla che era stato Grunjah a sabotargli il forum. (Inniscor credeva fossimo stati noi :woot: ) esilarante.
view post Posted: 2/8/2010, 14:24 Unknown pleasures - News
CITAZIONE (mr.sauli @ 27/7/2010, 20:20)
Avevo una remota idea di andare a vederli. Avevo.

Io sospettavo già la merda prima ancora di vederlo al Moonlight, ormai le voci degli orrori che fa da solo girano. E confermo assolutamente: praticamente andreste a vedere una cover band scadente dei Joy Division con Peter Hook spiaggiato e vecchio che canta di merda e stentato. In più al festival c'era atmosfera da concerto di Ligabue, con 50enni esaltati che ritrovano la maglietta di Unknown Pleasures dopo 30 anni e esultano.
681 replies since 24/5/2008